Offerta di lavoro c/o Fondazione ANT Italia ONLUS

Opi-perugia-lavoro-fondazione-ant-onlus

Proposta lavorativa

Tipologia di contratto

Contratto annuale (con un periodo di formazione di 30 giorni iniziale)

Tipologia di collaborazione

Full-time, in libera professione (P.IVA) per circa 40 ore settimanali

Inquadramento

CCNL (Indennità eventualmente incluse)

Profilo aziendale proponente

Descrizione della struttura

Nata nel 1978 per opera dell’oncologo Franco Pannuti, dal 1985 a oggi Fondazione ANT Italia ONLUS – la più ampia realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite – ha curato più di 130.000 persone in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria). Ogni anno 10.000 persone vengono assistite nelle loro case da 23 équipe multi-disciplinari ANT che assicurano cure specialistiche di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia. Riuscire ad assistere le persone a casa – anche in questo momento delicato di convivenza con il virus e nei prossimi mesi, ancora così incerti – significa non solo personalizzare l’intervento sul singolo paziente e sul suo nucleo familiare, ma anche garantire continuità assistenziale al domicilio anche in presenza di positività al Covid-19 e supportare gli ospedali limitando i ricoveri. Il tutto con un notevole abbassamento dei costi sanitari a carico della collettività. Sono complessivamente circa 500  professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari etc.) cui si affiancano oltre 2.000 volontari impegnati nelle attività di raccolta fondi necessarie a sostenere economicamente l’operato dello staff sanitario. La raccolta fondi prevede diverse attività tra cui banchetti nelle piazze, l’organizzazione di eventi e i Charity Point, negozi della solidarietà  disseminati su 11 regioni, dove è possibile acquistare svariate tipologie di merci e idee regalo come abiti vintage di qualità, piccolo antiquariato, artigianato artistico, merci donate da sostenitori e aziende. A partire dal 2015, il servizio di assistenza domiciliare oncologica di ANT gode del certificato di qualità UNI EN ISO 9001:2008 emesso da Globe s.r.l. e nel 2016 ANT ha sottoscritto un Protocollo d’intesa non oneroso con il Ministero della Salute che impegna le parti a definire, sostenere e realizzare un programma di interventi per il conseguimento di obiettivi specifici, coerenti con quanto previsto dalla legge 15 marzo 2010, n. 38 per l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore. Il supporto offerto da ANT affronta ogni genere di problema nell’ottica del benessere globale del malato seguendo il valore dell’Eubiosia dal greco antico “buona vita” intesa come l’insieme delle qualità che conferiscono dignità alla vita, dal primo all’ultimo respiro.

Medici, Infermieri e Psicologi di assistenza domiciliare, personale sanitario qualificato e formato per l’assistenza domiciliare oncologica e per le cure palliative. I medici e gli infermieri assumono la responsabilità assistenziale e terapeutica sotto la supervisione dei Coordinatori d’Equipe e propongono ad ogni malato un Piano Assistenziale Individuale (PAI) attuando la modalità di lavoro in équipe e garantendo l’assistenza 365 giorni all’anno.

Tipologia di assistenza erogata

Assistenza Domiciliare Oncologica con presa in carico della famiglia e del paziente in ambito di cure palliative.

Modalità di candidatura

Per potersi candidare è necessario inviare la propria candidatura a formazione@ant.it  o contattare IL RESPONSABILE Dott,ssa Silvia Varani al numeri/ai numeri seguenti 051-7190132